Ristruttura il tuo bagno: ricevi subito 3 preventivi 

Vuoi ristrutturare il bagno di casa tua e non idea dei costi per sostituire sanitari, doccia, impiantistica e arredo? Richiedi tre preventivi!
Compila tutti i campi e riceverai subito la consulenza dei nostri partner specializzati in ristrutturazione bagno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Ricevi 3 preventivi per Ristrutturazione bagno

Passo 1 di 11

0%

Rifacimento del bagno: una scelta con vantaggi nel tempo

Quando si decide di ristrutturare un bagno si può scegliere tra numerosi soluzioni, ma qual è quella giusta per le tue esigenze? Conviene pensare al gusto del design o alla praticità? Qui di seguito abbiamo preparato per voi una breve descrizione introduttiva con le soluzioni più utilizzate e le tendenze in ambito di arredo bagno.


Stile bagno rivestimenti

Sostituzione piastrelle

Una delle decisioni più importanti è la scelta dei materiali. Piastrelle, rivestimenti e pavimenti funzionali ti daranno quel tocco in più di cui non potrai più fare a meno.

Sostituzione Sanitari Bagno - Richiedi un Preventivo

Sostituzione sanitari

La sostituzione dei sanitari è diventata più semplice e veloce grazie a moderni modelli a filo parete o rialzati che permettono di intervenire adattandosi all’impianto esistente.

Sostituzione doccia vasca - Richiedi un Preventivo

Sostituzione doccia / vasca

La scelta tra la doccia e la vasca da bagno é una decisione molto difficile e dipende tantissimo dalla metratura del tuo bagno e dalle tue esigenze di stile di vita.

Rivestimenti bagno

Sostituzione mobili bagno

L’arredamento del bagno necessita di mobili e soluzioni confortevoli, di stile, ma anche funzionali e pratici; in quanto devono essere puliti e mantenuti facilmente.

Doccia o vasca?

Doccia o vasca?

La doccia si addice a bagni con metrature ridotte e offre un buonissimo risultato in termini di risparmio economico.

La vasca da bagno rappresenta l’emblema dell’arredo bagno tradizionale ed è ideale se preferisci il relax dopo una giornata di lavoro o se hai figli piccoli che adorano giocare con acqua e sapone.

Rete idraulica

Se il tuo impianto sanitario ed elettrico è un po’ datato, la ristrutturazione del bagno può essere l’occasione giusta per sostituire i vecchi sistemi con tubature e cavi di nuova generazione.

Questo ti permetterà di non dover intervenire successivamente in caso di danni alla rete idraulica ed elettrica con il rischio di dover rompere le piastrelle e rimuovere l’arredo bagno appena posato.

Rete idraulica

Arredo bagno ristrutturazione

Idee per il bagno: l’arredo

Nella scelta dell’arredo è bene scegliere materiali resistenti, ma soprattutto colori chiari, nel caso in cui la luce del proprio bagno non sia molta. In questo modo lo spazio sarà più luminoso e l’intera stanza più accogliente.

La scelta dei materiali per il rivestimento del bagno incide moltissimo sul risultato finale: pavimento in parquet e piastrelle in marmo, per esempio, donano luminosità e senso di ampiezza, donandoti un risultato unico.

Sanitari sospesi

I sanitari sospesi sono una delle soluzioni più funzionali per quanto riguarda l’arredo bagno: con i sanitari sospesi si velocizza la posa del pavimento, ma soprattutto si rende più facile e accurata la pulizia, velocizzando le faccende domestiche quotidiane. 

Sanitari sospesi

Accessori bagno

Accessori bagno

Gli accessori fanno la differenza: se la metratura del tuo bagno lo permette, puoi prevedere nel tuo progetto una zona Spa dove recuperare le energie perse durante gli stressanti giorni lavorativi.

Sul mercato sono molte le soluzioni di piccole dimensioni che ti permettono di avere sauna e bagno turco tutto in uno, doccia con cromoterapia, o ancora vasca con idromassaggio: tutte idee che puoi facilmente installare anche tu quando decidi di rifare il bagno.