Richiedi 3 preventivi per una nuova casa in legno

Stai cercando dei preventivi per case in legno?
Compila tutti i campi e riceverai subito la consulenza dei nostri partner specializzati in case prefabbricate.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Ricevi 3 preventivi per Casa prefabbricata

Passo 1 di 15

0%

Case in legno: la scelta giusta per un impatto ambientale pari a zero

Le case prefabbricate in legno sono sempre più diffuse anche in Italia, non solo quelle monofamiliari, ma anche quelle di lusso. Pronte in tempi brevissimi, le costruzioni in legno offrono comfort e notevoli prestazioni ecologiche. Qui di seguito un breve elenco delle loro caratteristiche principali per aiutarti a scegliere al meglio la tua casa in legno prefabbricata.


1K Condivisioni

Casa Prefabbricata Monofamiliare - Richiedi un Preventivo

Casa prefabbricata monofamiliare

Per casa prefabbricata monofamiliare si intende una soluzione abitativa entro i 120 Mq che offre vantaggi in termini di costi fissi di costruzione e consumi ridotti al minimo, stile personalizzato e tempo di esecuzione rapido.

Casa Prefabbricata Plurifamiliare - Richiedi un Preventivo

Casa prefabbricata plurifamiliare

Una casa prefabbricata plurifamiliare può raggiungere i 170 Mq ed è una soluzione rivolta in modo particolare a famiglie di medie dimensioni. Possono essere di uno o più piani e possono essere predisposte a una futura sopraelevazione.

Villa Prefabbricata di lusso - Richiedi un Preventivo

Villa prefabbricata di lusso

Per villa prefabbricata di lusso si intende una casa di oltre 210 Mq costruita, come tutte le case in legno, secondo i principi della bioedilizia. I vantaggi principali sono l’impatto ambientale pari a zero e la sicurezza.

Versatilità case in legno

Flessibilità e versatilità

La flessibilità e la grande versatilità del materiale permette di adattare le costruzioni in legno allo stile architettonico contemporaneo, spesso caratterizzato da ampie vetrate e dalle più diverse finiture di rivestimenti interni, con attenzione ai minimi dettagli.

Risparmio energetico

L’utilizzo di un materiale a bassa conduzione termica come il legno per la costruzione di case abitabili, offre un elevato fattore isolante con conseguente e significativo risparmio energetico.

Secondo i principi della bio-architettura e della bio-edilizia, costruire un’abitazione ecologica ed economica come la casa in legno è anche sinonimo di personalizzazione nel design.

Risparmio energetico casa in legno

Prezzi delle case in legno

Prezzi contenuti

Grazie alla produzione standardizzata di singoli elementi, la scelta delle case prefabbricate in legno porta al risparmio economico in termini di spesa totale.

Anche in Italia, il prezzo finale di una casa in legno abitabile dipende dal suo grado di personalizzazione e dalle esigenze della famiglia.

Incentivi

Le case prefabbricate in legno realizzate da costruttori certificati S.A.L.E (Sistema di Affidabilità Legno Edilizia) godono di agevolazioni fiscali importanti. 

Inoltre è possibile usufruire di incentivi economici sull’acquisto della prima casa e sulla riqualificazione energetica grazie all’Eco Bonus, protratto fino al 2021.

tetto legno prefabbricato

Cucina casa legno

Comfort

Grazie alle nuove tecnologia è possibile dotare le case prefabbricate in legno di tutti i comfort, anche dal punto di vista tecnologico, come l’impianto domotico per la gestione di tutte le funzioni di sicurezza e di riscaldamento.